Burdello

~ Group

Annotation

I Burdello nascono nel 1994 come gruppo metal: nel 2002 dalle austere atmosfere metal si passa con una brusca sterzata ad un concetto più epicureo del “fare musica”, in linea con una visione ironica e festosa del mondo musicale come mezzo di comunicazione provocante e divertente.
Le tematiche, apparentemente innocue, trattano dei piccoli tabù della vita quotidiana, delle situazioni più imbarazzanti e dei sentimenti più banali, rivisti attraverso un’ironia cinica e spietata al fine di dissacrare la visione eroica del genere umano. I punti di riferimento dei Burdello sono comicità, vitalità e linguaggio schietto; il numero dei componenti e la varietà dei generi musicali toccati rende possibile la creazione di una convergenza di varie espressioni artistiche, che talvolta sconfinano anche nella recita teatrale e nel cabaret. Per questo le esibizioni live rappresentano per loro la condizione ideale per esprimersi, in un’atmosfera di intima complicità con un pubblico attento e desideroso di partecipare attivamente alla creazione di un momento di festa collettiva.

Annotation last modified on 2007-10-15 06:33 UTC.
Filter

Discography

Album

Year Title RatingReleases
2007 Coprofollia 1

Showing all release groups by this artist. Show only official release groups instead, or show various artists release groups.